mercoledì 26 maggio 2010

Se toccano Bergamo è guerra civile

Umberto Bossi, un po' a scoppio ritardato, mette sotto la propria ala protettrice Paolo Bergamo, ex arbitro ed ex designatore degli arbitri di serie A e B, esautorato dopo il processo farsa di Calciopoli.

"Se toccano Bergamo è guerra civile." - avrebbe dichiarato il Senatùr. Ora, a parte il fatto che forse Bergamo avrebbe piacere ad essere toccato, magari da una strappona niente male avanzata all'entourage di San Silvio in Cialis, dall'immagine mi pare che l'ex arbitro stia già facendo tutto da solo, mettendosi le mani in tasca prima che lo faccia il Governo.

sabato 22 maggio 2010

Intercetterai con dolore

E Dio, vedendo che il Magistrato e Maria Luisa Busi non si facevano i cazzi propri, mandò il suo Angelino Alfano a cacciarli dal Paradiso della Libertà di Stampa. E l'Angelino disse: "Tu, Magistrato, intercetterai, ma con estremo dolore, ma 'na roba, guarda, che non puoi nemmeno immaginare. E tu, Maria Luisa Busi, rea di non esserti piegata, a novanta gradi, al nuovo corso minzoliano, te ne andrai dalla Rai, ma anche a fare in..."

martedì 18 maggio 2010

sabato 8 maggio 2010

Galoppa galoppa, piccolo galoppino tendicinghia

Come un piccolo galoppino tendicinghia, il Ministro Alfano s'affanna nel peraltro vano tentativo di soddisfare il proprio, bizzoso padroncino. Non bastava la patata bollente del salvacondotto ad vitam per il premier, ora ci si mettono pure gli amichetti a farlo imbizzarrire, bocciandone la proposta di legge che doveva alleviare il problema del sovraffollamento delle carceri e definendola "peggio di un indulto". Ci sarà mai pace per un così solerte cavalluccio a dondolo?

mercoledì 5 maggio 2010

Pennywise al potere

Pennywise al potere. Dal celebre romanzo di Stephen King, la Cosa (Nostra) sta mostrando il suo vero volto.

martedì 4 maggio 2010

Andare a Canossa invece di

Andare a Canossa invece di andare a prostitute dev'essere dura, molto più di quanto lo fu per Enrico IV nel duro inverno del 1077, quando per ottenere il perdono da Papa Gregorio VII restò al freddo e al gelo per ben tre giorni e tre notti.

Emorroidi, ragadi anali e altre prelibatezze


Emorroidi, ragadi anali e altre squisite prelibatezze del nostro amato, ma pigro, intestino, con una predilezione per il tratto finale, fanno di noi esseri umani una sorta di apparato dirigente che tuttavia faticano non poco a digerire d'essere, fondamentamente, degli estrusori di finissima merda non d'artista.

Berluscaneve e i sette nani

Berluscaneve e i sette nani da bu-giardino (nel senso che mentono spudoratamente sugli effetti collaterali delle sue medicine) di cui si è circondato rappresentano una sorta di favola cotica (in quanto il protagonista è un suino imperiale), in cui la strega cattiva, al loro confronto, diviene quasi simpatica.

Questa non è la destra, questo è il manganello


Image from Repubblica.it. Montanelli disse: "Questa non è la destra, questo governo è il manganello."